L’Italia, nella mutevole orografia territoriale, nella pluralità dei climi e microclimi presenti nel suo diversificato territorio, costituisce l’ambiente ideale per propiziare le varie forme di coltivazione della vite. La produzione vitivinicola italiana è quindi caratterizzata da una grande diversificazione tipologica di vini, la gran parte dei quali di levatura sia nazionale che internazionale.
La selezione dei vini del Ceralacca Vineria Bari, curata da Carmine Saracino, mira a privilegiare le principali etichette vinicole nazionali, prendendo in considerazione alcune fra le più importanti aziende produttrici di vino italiane e non tralasciando nessuno dei vitigni maggiormente rappresentativi del bel paese nel mondo: Prosecco, Moscato, Verdeca, Fiano, Negroamaro del Salento, Malvasia, Gewurstraminer,Bombino nero, Nero di Troia, Montepulciano d’Abruzzo, Primitivo, Aglianico ecc..

Vineria d'eccellenza

Ceralacca Vineria Bari

ceralacca-vineria-bari
ristorante norcineria ceralacca bari

Ceralacca presenta “Murat”, Primitivo in purezza di Gioia del Colle. Selezione Ceralacca a tiratura limitata e con bottiglie numerate.

“Di bella presenza, con un carattere sanguigno, impetuoso e galante. Un vino che mira dritto al cuore. Un lampo rosso che lascia traccia del primitivo ardore in ogni goccia di cui si empie il calice”.

Vino prodotto da vecchi cloni di primitivo. Grazie alla raccolta manuale vengono impiegati i grappoli migliori che macerano per 15/20 giorni in contenitori in acciaio inox. La fermentazione alcolica avviene grazie ai lieviti indigeni. Tutto ciò contribuisce ad esaltare tipicità e fragranza del frutto.

Anno 2015 – 15%Vol. –

Vino-Murat Ceralacca_Bari

Cera
lacca

ceralacca vineria bari


CONTATTACI

Usa il seguente Form:


Tel. 0809186294 - email: ceralaccabari@gmail.com

Torna alla home